CENTRO ODONTOIATRICO BORA

La Storia della struttura

Lorenzo Macrelli inizia a lavorare per il centro nel 2000. A fine del 2022 rileva l’attività e ne diviene proprietario e direttore. Il Centro Odontoiatrico Bora diventa, così, una realtà affermata, fatta oggi di un team di 11 professionisti specializzati nelle varie branche odontoiatriche: (4 odontoiatri, 3 igieniste, 3 assistenti, 1 amministratore)

Dr. LORENZO MACRELLI

(Titolare e Direttore Sanitario)

Centro Odontoiatrico Bora è: passione ed innovazione. La digitalizzazione degli strumenti e metodologie di lavoro ci permette di offrire ai nostri clienti nuove tecniche e nuovi supporti. L’aggiornamento continuo è parte della nostra filosofia aziendale.

Dr. Lorenzo Macrelli

Direttore Sanitario e titolare di struttura

Dott.ssa Livia Rossi

Cura delle malocclusioni

Dott.ssa Alessia Casadio

Igienista

Dott.ssa Carolina Quercetani

Odontoiatria infantile e conservativa

Dott.ssa Cecilia Gusella

Igienista

Sara, Serena, Samuela

Assistenti di studio

Dott. Luca Vannini

Chirurgia avanzata e degli ottavi inclusi

Dott.ssa Ileana Scarola

Igienista

Macchinari all’avanguardia per realizzare tac a fascio conico per immagini radiografiche a basso dosaggio e per le prese d’impronta dentale 3D

Macchinario in struttura

MYRAY HYPERION X5 3D

Realizzazioni tac a fascio conico e ortopantomografie

La radiologia odontoiatrica abbinata ad apparecchiature realmente innovative, permette di rilevare in modo dettagliato informazioni su stato e salute dei denti, ottimizzare esami, diagnosi e pianificazioni di futuri interventi.

Un sistema di radiografia digitale veloce e performante restituisce dati e immagini precisi e accurati, anche in termini di volumi tridimensionali, ottimizzando i risultati per ogni intervento, in particolare quelli di implantologia computer guidata .

Nell’ambito della radiologia dentale l’ortopantomografia ( ovvero la panoramica) e la tac cone beam (CBCT) devono poter garantire confort , sicurezza e affidabilità.

Macchinario in struttura

PRIME SCAN DENTSPLY SIRONA

Prese d’impronta dentale 3D

Digitale”, la parola magica che definisce il nostro secolo e che ogni giorno arriva a cambiare pratiche che si credevano consolidate. Anche l’odontoiatria è sempre più coinvolta in questa rivoluzione tecnologica e lo scanner 3D ne è una prova immediata e tangibile.

A differenza della più semplice telecamera intraorale, che ha prettamente una funzione diagnostica e di ingrandimento, lo scanner 3D ha un’utilità anche in fase clinica e di trattamento.

Lo scanner digitale intraorale, grazie alla sua tecnologia innovativa, cattura con una risoluzione più alta una maggiore quantità di dati che viene elaborata più velocemente in modo straordinariamente nitido e preciso, permettendo così trattamenti su dente singolo fino all’arcata completa.

Consente la rilevazione delle impronte dentarie senza utilizzo delle paste utilizzate nella ormai obsoleta tecnica tradizionale e permette di sostituire i modelli fisici in gesso con creazione di gipsoteche completamente virtuali.

Contattaci

Per prendere appuntamento